top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAgriturismo Corte Falisca

Passaggi d’autunno...un report fotografico della cena-evento


“Passaggi D’Autunno...”

Questo il titolo del menù che il nostro cuoco propone per una cena-evento, alla riscoperta dei prodotti tipicamente autunnali, come tartufo, funghi e brasato.

Un menù dal sapore caldo e antico, rivisitato in chiave moderna attraverso le nuove tecniche di preparazione apprese durante il lungo percorso di studi ed esperienze affrontato da Giulio Parroccini. Un saluto di benvenuto alla stagione autunnale, che prevede un aperitivo di benvenuto, Carpaccio di girello con funghi e radici di campo, Cappuccino al tartufo con uovo cremoso 62*C, Risotto allo zafferano, animelle croccanti e cacao, Brasato di vitello al vino rosso su spuma di patate, Cremoso al mascarpone con crema di zucca amaretti e granita di melograno. Così, dopo l’inaugurazione estiva con la piscina di acqua marina, l’Agriturismo Corte Falisca inaugura l’arrivo dell’autunno con una cena evento dal menù tutto da gustare.

Cappuccino con tartufo e uovo cremoso a 62*

un piatto impossibile da raccontare, una spuma cremosa al sentore di tartufo dove non manca una parte croccante da scoprire. Un antipasto ricco di sapori della tradizione presentato in modo insolito, un piatto perfettamente equilibrato, da questa settimana nella nostra carta.


La seconda proposta della cena evento è l’assaggio di un secondo piatto che è una vera esplosione di sapori. Carpaccio di girello ai funghi, chips di patate e radici di campo, una nuova interpretazione ed una nuova “dignità“ a ciò che ora è una vera rarità, le radici di campo. Dal sapore autentico e croccante, anche in questo caso il nostro cuoco, Giulio Parroccini, ha creto un piatto perfettamente bilanciato. Da questa settimana disponibile in carta.


Il primo piatto proposto è un risotto allo zafferano con animelle croccanti e cacao. Anche qui Giulio Parroccini ha saputo ricreare un’atmosfera antica in un piatto dalla forte modernità.


Un classico autunnale è il brasato di manzo, una carne a lenta cottura, tenerissima su una nuvola spumosa di patate e cipolle alla paprika. Un tocco etnico per accompagnare un classico della nostra cucina, un’interpretazione nuova di un piatto tipico della nostra tradizione.


Cremoso al mascarpone con crema alla zucca, amaretti e granita al melograno.Da questa settimana in carta. Un bilancio perfetto di dolcezza, cremosità, croccante, aromi e colore.




135 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page